Poi è uscito il sole

Ma era ancora umido, e io come una scema alle 20 mi sono messa la minigonna e sono uscita senza sciarpa. Al campetto del Franču licejs c’era un’umidità allucinante, che le piante attorno a Mēness iela continuavano ad alimentare. Sono rimasta lì più di due ore, di cui una e mezza tremolando per il freddo, a vedervi giocare a calcio. Nel mio sforzo per non dare a vedere i brividi alle gambe, mi è sovvenuto dell’altra volta che mi è capitata una situazione simile – e indovina? Era a Roma, Foro Italico, partita in notturna Gulbis-Almagro: aveva anche allora appena finito di piovere, l’umidità mi scuoteva tutta, io infagottata nel mio giacchino – ma non me ne sarei andata nemmeno morta. E’ un fatto, questa triade: lèttoni, sport e umidità.

Poi tu ti sei anche sbucciato il ginocchio, cadendo due volte. (E meno male che avevo realizzato due giorni prima quanto mi piacciano le tue ginocchia!)

Informazioni su greenbean

El búho deja su meditación, limpia sus gafas y suspira. Una luciérnaga rueda monte abajo, y una estrella, se corre. El búho bate sus alas y sigue meditando. Federico Garcia Lorca
Questa voce è stata pubblicata in loud thinking, trips and travels e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

